top of page
  • Facebook
  • Instagram

Abio Melegnano opera al fianco del bambino in ospedale dal 1989


Ciao a tutti gli amici Dylandogofili,

Vi invitiamo a un evento di beneficenza davvero speciale: sabato 9 luglio 2022, dalle ore 17:00 in poi, presso il pub "Cavalier Servito" di Melegnano (MI), si terrà l'evento “Una birra con Bloch”, organizzato dalla nostra Associazione. Dopo le 20:30 circa, ci sposteremo alla pizzeria “L’oro di Napoli” per la cena.

All’evento parteciperanno alcuni grandi disegnatori della Sergio Bonelli Editore. Hanno confermato, in rigoroso ordine alfabetico, la propria presenza Paolo Bacilieri, Francesco Cattani, Francesco Dossena, Enea Riboldi e Angelo Stano. Ogni Autore realizzerà 10 sketch, su foglio formato A4. Il costo del singolo sketch sarà di 15,00 Euro e il ricavato sarà interamente devoluto all'ABIO (Associazione Bambino In Ospedale) di Melegnano (MI). L’ingresso, invece, avrà il costo di 10,00 Euro e comprende cibo e una consumazione (birra o cocktail).


In base al numero dei partecipanti, gli sketch potrebbero essere limitati a uno a persona. Ci saranno dei talloncini, dieci per Autore, in modo da "prenotare" il Vostro turno. Se possibile, per ragioni strettamente organizzative, ci fareste cosa gradita a comunicarci all’indirizzo email: info@dylandogofili.com entro il 3 luglio 2022 la Vostra presenza indicandoci se verrete anche alla cena (Vi ricordiamo che l’evento è aperto anche a Vostri famigliari o amici). Ringraziamo la Sergio Bonelli Editore per aver concesso l’autorizzazione, Francesco Dossena, Enea Riboldi, Francesco Cattani e Paolo Bacilieri per l’adesione e i gestori del pub "Cavalier Servito" per averci concesso gli spazi.

Di seguito, alcune informazioni sull’ABIO:



ABIO Melegnano, Associazione per il Bambino in Ospedale - ONLUS, è stata costituita il 16 febbraio1989, grazie all'impegno dell'allora Primario Dott. Perletti e di un piccolo gruppo di volontari che con grande dedizione sono riusciti a Melegnano a fondare una sede autonoma per sostenere i bambini e i loro genitori presso le strutture Ospedaliere locali. Obiettivo dell’ABIO, tramite l'apporto di Volontari presenti in Reparto, è quello di promuovere l'umanizzazione dell'ospedale e sdrammatizzare l'impatto del bambino e della sua famiglia con le strutture sanitarie, secondo i principi della Carta dei Diritti del Bambino in Ospedale.

Infine, alcune informazioni su come raggiungere il pub “Cavalier Servito” sito in via Roma n.6 a Melegnano: IN TRENO Dalla stazione di Milano Rogoredo, prendere la linea suburbana "S1" Saronno-Lodi direzione Lodi(un treno ogni 30 minuti). IN AUTO DALL’AUTOSTRADA A1 Uscita barriera Milano sud – Melegnano. Seguire le indicazioni per Melegnano, quindi seguire le indicazioni per centro città. DALLE TANGENZIALI DI MILANO EST E OVEST Uscita Melegnano, alla rotatoria svoltare a sinistra e seguire le indicazioni per il centro città.


DALLA STRADA STATALE VIA EMILIA (S.S. 9) ...DA MILANO Entrare in citta in via Vittorio Veneto (primo ingresso in città) o via Cesare battisti (secondo ingresso in città) e quindi seguire le indicazioni per il centro città. DALLA STRADA STATALE VIA EMILIA (S.S. 9) ...DA LODI Entrare in città svoltando a sinistra in via Cesare Battisti (primo ingresso in città) o via Vittorio Veneto (secondo ingresso in città) e quindi seguire le indicazioni per il centro città.


CON LA METROPOLITANA MILANESE LINEA 3 (GIALLA) Fermata San Donato Milanese. Utilizzare quindi il pullman per Melegnano. Fermata centrale o Rogoredo, quindi utilizzare la linea ferroviaria suburbana “S1” Saronno-Lodi (un treno ogni 30 minuti) direzione Lodi, fermata Melegnano. LINEA 2 (VERDE) Fermata Lambrate o Garibaldi, quindi utilizzare la linea ferroviaria Milano-Bologna, scendere a Milano Rogoredo e prendere la linea ferroviaria suburbana “S1” Saronno-Lodi (un treno ogni 30 minuti) direzione Lodi, fermata Melegnano.

12 visualizzazioni0 commenti

Vuoi sostenere Abio Melegnano con un Dolce Pensiero?

Aiuta a proseguire la nostra attività a supporto dei centri vaccinali pediatrici e a riprendere quelle in reparto.




3 visualizzazioni0 commenti
bottom of page